PDF non protetto
Gare e giochi Matematici: Studenti all’opera. E-book

di Ornella Robutti (a cura di)

• Editore: Ledizioni
  • Data di Pubblicazione: marzo 2014
  • Dimensione: 7.61 MB
  • Formato: PDF
  • Protezione: Non Protetto
  • Dettagli Protezione: Nessuno

Il PLS (Piano Lauree Scientifiche) Matematica è nato per rendere appassionante la matematica a studenti e insegnanti, tramite la realizzazione di attività coinvolgenti e divertenti. Tre giochi, in particolare, sono stati pensati e organizzati sotto forma di gara (non competitiva) da un team di giovani matematici e proposti agli studenti del Piemonte. Riuscire a coinvolgere e stimolare tutti gli studenti, spesso poco abituati a lavorare in gruppo, è stato uno degli obiettivi degli organizzatori delle gare. Non c’è bisogno di essere geni della matematica per potervi prendere parte, ma occorre solo la voglia di impegnarsi con spirito collaborativo. Le azioni del PLS proposte in questo volume sono indirizzate agli studenti come attività di laboratorio insolite e creative e seguite da conferenze su temi accattivanti, che mettono in luce le varie sfaccettature della matematica nella realtà che ci circonda. In questo volume sono documentate le gare e i giochi, le conferenze orientative e il convegno nazionale PLS riferiti all’A.S. 2012/2013, pensando che i materiali raccolti possano essere riutilizzati dai docenti al fine di ripetere l’esperienza con i propri studenti.

Gli utenti che comprano Gare e giochi Matematici: Studenti all’opera. E-book acquistano anche Il Piccolo Principe. E-book di Antoine de Saint-Exupéry € 0.00
Gare e giochi Matematici: Studenti all’opera. E-book
Il Piccolo Principe. E-book

Gli altri utenti hanno acquistato anche...