Ebook Piccolo galateo dello studente universitario di Berra Claudia edito da Ledizioni

Ebook Piccolo galateo dello studente universitario

Ledizioni

ePub
Protezione:
Watermark
Dimensione:
359.37 Kb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Piccolo galateo dello studente universitario

«Ciò che potrebbe parer frivolo, cioè in communicando et in usando con le genti essere costumato et piacevole et di bella maniera, è o virtù o cosa molto a virtù somigliante».Così scriveva Giovanni Della Casa nel suo celebre Galateo.L’apparenza, però, non è non può divenir sostanza, come insegnava già Socrate. Affetti e cultura veri non sono mai nati da modi compiti e citazioni azzeccate. Però le pur vituperate regole ci accompagnano e persino difendono ogni giorno tra i nostri simili. Se le conosciamo, possiamo decidere di violarle; ignorandole riusciamo solo goffi.Con molto humour, questo volumetto offre suggerimenti per migliorare il proprio modo di presentarsi e comunicare.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Piccolo galateo dello studente universitario