Ebook Compendio di diritto processuale civile di Di Pirro Massimiliano edito da Casa Editrice La Tribuna

Ebook Compendio di diritto processuale civile

Protezione:
DRM Adobe

Descrizione Ebook Compendio di diritto processuale civile

I Compendi della nuova collana Strumenti per lo studio del diritto espongono in sintesi, ma con estrema chiarezza ed esaustività, tutta la materia normalmente oggetto di esami universitari o di prove di concorso. Tutti i volumi della collana si avvalgono di una serie di apparati didattici che permettono di ottimizzare l’apprendimento mettendo a disposizione, in un unico volume, molteplici strumenti di studio e di riepilogo della materia. Con una serie di sapienti artifici grafici (come ad esempio l’uso di neretti e corsivi, nonché delle piste di lettura a margine del testo) sono evidenziati gli aspetti salienti e la disciplina dei diversi istituti pur lasciando ampio spazio, nei box di approfondimento, agli orientamenti della dottrina e della giurisprudenza. A corredo di tale trattazione i Compendi propongono, inoltre, ulteriori apparati didattici quali: - schemi e tavole sinottiche, che consentono il riepilogo dell’argomento studiato e ne favoriscono l’apprendimento; - domande di fine capitolo (quiz a risposta aperta), che propongono le più frequenti domande d’esame; - test finali riepilogativi (quiz a risposta multipla), per l’autovalutazione dell’apprendimento e per favorire lo studente nell’approccio a tale tipo di quiz sempre più utilizzato tanto in ambito universitario quanto per l’accesso alle scuole di specializzazione ed ai più importanti concorsi (prove preselettive). Anche il Compendio di diritto processuale civile, impostato secondo la sistematica della più diffusa ed affermata manualistica, si avvale di tutti i corredi tipici dei volumi di questa collana, in particolare di numerosi diagrammi di flusso che, nello studio della procedura, risultano molto utili per apprendere e fissare la successione delle varie fasi del processo. Il testo tiene conto altresì delle opinioni dottrinali e delle pronunce giurisprudenziali maggiormente rilevanti e attuali ed è aggiornato alle più recenti novità normative, tra cui la riforma della semplificazione dei riti civili (D.L.vo 1° settembre 2011, n. 150).

Prodotto momentaneamente non disponibile