Ebook Codice di diritto ecclesiastico di Moneta Paolo edito da Casa Editrice La Tribuna

Ebook Codice di diritto ecclesiastico

Protezione:
DRM Adobe

Descrizione Ebook Codice di diritto ecclesiastico

La nona edizione del Codice di diritto ecclesiastico, diretta a studenti e operatori del settore, riporta organicamente i provvedimenti legislativi relativi alla libertà religiosa nell’ordinamento internazionale; ai rapporti tra Stato italiano e Santa Sede; ai rapporti tra lo Stato e le confessioni diverse da quella cattolica; alla disciplina civile e canonica del matrimonio; alle disposizioni di diritto comune; che, in vario modo, possono riguardare interessi o rapporti di natura religiosa. In questa edizione, tra le novità normative recepite, si segnalano: - il D.L.vo 15 marzo 2010, n. 66, Codice dell’ordinamento militare, che reca fra l’altro le nuove norme sulle funzioni dei cappellani militari; - il D.P.R. 11 febbraio 2010, Approvazione dei traguardi per lo sviluppo delle competenze e gli obiettivi di apprendimento dell’insegnamento della religione cattolica per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo di istruzione; - il D.P.R. 22 giugno 2009, n. 122 e il D.P.R. 20 marzo 2009, n. 89, recanti nuove norme in materia di istruzione e di valutazione degli alunni.

Prodotto momentaneamente non disponibile