Ebook SEO Google. Guida al web marketing con gli strumenti di Google di Francesco De Nobili edito da Area51 Publishing

Ebook SEO Google. Guida al web marketing con gli strumenti di Google

9788865741962

Formati:
ePub, Mobipocket
Protezione:
Watermark

Descrizione Ebook SEO Google. Guida al web marketing con gli strumenti di Google

NUOVA EDIZIONE 2017 completamente aggiornata
Oltre 350 pagine di contenuti, con speciale SEO per ogni attività

Un manuale pratico per capire e mettere in pratica immediatamente le principali tecniche SEO (Search Engine Optimization).

SEO Google è un agile manuale per capire e mettere in pratica immediatamente le principali tecniche SEO (Search Engine Optimization) utili non solo alle aziende, ma soprattutto ai siti e blog personali che possono così sfruttare la visibilità del motore di ricerca per farsi trovare, conoscere e soprattutto vendere online.
Il volume è un reale strumento di lavoro, con casi concreti di successo analizzati insieme ai migliori professionisti del settore.
La nuova edizione, interamente aggiornata, analizza in particolare le diverse tipologie di SEO a seconda del settore della propria attività (turismo, attività locale, ecommerce ecc.)

Il libro spiega in modo semplice e accessibile a tutti − anche a chi non ha nessuna conoscenza di informatica − le teorie e le tecniche per mettere in pratica passo dopo passo tutte le attività SEO: da come utilizzare gli strumenti di Google, all'organizzazione dei progetti di digital marketing; dalla SEO on page alla link building, fino all'analisi dei risultati.

Argomenti principali dell’ebook
. Comunicazione e marketing online
. Gestione SEO on page
. Web copywriter
. Tecniche di web marketing
. Web marketing e gli strumenti di Google
. Social Media Marketing per aumentare la visibilità
. SEO Mobile e la SEO per vendere in ogni settore

Perché leggere questo ebook
. Per conoscere e imparare le tecniche SEO e metterle subito in pratica
. Per usare la SEO in modo strategico per la tua attività
. Per promuovere te stesso e la tua attività in modo efficace sui canali social
. Per imparare a creare e pianificare un piano editoriale veramente funzionale

L’ebook si rivolge
. A chi ha un’attività, a imprenditori e ai liberi professionisti vogliono capire come utilizzare meglio il digital marketing
. Ai professionisti della comunicazione e direttori di marketing
. Agli studenti di comunicazione e agli appassionati del web
. Ai formatori e docenti di comunicazione, per avere una guida utile e aggiornata da utilizzare nei i loro workshop e corsi

L’autore
Francesco De Nobili insegna “Comunicazione e Web” presso l’Università di Bologna (Corso di Laurea magistrale in Comunicazione pubblica e d’impresa).
È responsabile del progetto web Comunicazione Lavoro (www.comunicazionelavoro.com), rivolto a chi cerca lavoro nel campo della comunicazione e nelle professioni del web, con annunci di lavoro pubblicati quotidianamente e corsi di formazione di cui è docente, legati al web marketing, alla comunicazione online e ai nuovi media. È il curatore della collana web marketing di Area51 Publishing e come autore ha pubblicato: “Lavoro Web”, “App Marketing” e “Content marketing”.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook SEO Google. Guida al web marketing con gli strumenti di Google