Ebook Com'è facile vivere in Atlantide. Prontuario di scrittura di altri mondi di Alessandro Forlani edito da Delos Digital

Ebook Com'è facile vivere in Atlantide. Prontuario di scrittura di altri mondi

ePub
Protezione:
Watermark
Dimensione:
420.00 Kb

Descrizione Ebook Com'è facile vivere in Atlantide. Prontuario di scrittura di altri mondi

SAGGIO (49 pagine) - SCRITTURA CREATIVA - Un prontuario di scrittura di altri-mondi, da parte del vincitore del Premio Urania 2011

Dall'autore di "Com'è facile scrivere difficile" e "Com'è facile diventare un eroe", una nuova, scanzonata, agile ma esperta guida pratica per la scrittura degli altri-mondi di narrativa fantastica. Il prontuario vi insegnerà come rendere credibili, realistici, continenti immaginari o remote galassie; fin nei minimi dettagli della cabina d'un astronave, la stiva di un galeone e il rifugio di un super-villain. Con analisi ed esempi che spaziano dal romanzo, al fumetto, al cinema e le serie televisive; e "trucchi del mestiere" da esercitare nei vostri scritti.

ALESSANDRO FORLANI insegna sceneggiatura all'Accademia di Belle Arti di Macerata e Scuola Comics Pescara. Premio Urania 2011 con il romanzo "I senza tempo", vincitore e finalista di altri premi di narrativa di genere (Circo Massimo 2011, Kipple 2012, Robot e Stella Doppia 2013) pubblica racconti e romanzi fantasy, dell'orrore e di fantascienza ("Tristano"; "Qui si va a vapore o si muore"; "All'Inferno, Savoia!") e partecipa a diverse antologie ("Orco Nero"; "Cerchio Capovolto"; "Ucronie Impure"; "Deinos"; "Kataris"; "Idropunk"; "L'Ennesimo Libro di Fantascienza"; "50 Sfumature di Sci-fi"). Vincitore del Premio Stella Doppia Urania/Fantascienza.com 2013.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Com'è facile vivere in Atlantide. Prontuario di scrittura di altri mondi