Ebook Ricovero avicolo polifunzionale per l'allevamento libero. Manuale di autocostruzione di Matteo Barbari, Massimo Monti, Giuseppe Rossi, Stefano Simonini edito da Firenze University Press

Pdf
Protezione:
Watermark
Dimensione:
4.28 Mb

Descrizione Ebook Ricovero avicolo polifunzionale per l'allevamento libero. Manuale di autocostruzione

Il libro è strutturato come un manuale di pronto utilizzo per l'autocostruzione, corredato di informazioni tecniche generali e consigli per l'impiego in campo. Il ricovero avicolo mobile è stato progettato per l'allevamento estensivo, con animali che durante il giorno pascolano liberi all'esterno. Con interventi di poco impegno la struttura è adattabile per animali all'ingrasso, riproduttori, pulcini; le capacità indicate si riferiscono al disciplinare "biologico" Europeo adottato dall'Italia. Il manuale guida passo per passo il costruttore, così che il ricovero possa essere realizzato anche da chi non ha specifiche conoscenze o abilità nella carpenteria in legno; una sezione è dedicata alla sicurezza durante le lavorazioni. Sono infine forniti consigli relativi al posizionamento in campagna e alle opere di completamento necessarie alla messa un funzione.

Tutti gli autori afferiscono al Dipartimento di Economia, Ingegneria, Scienze e Tecnologie Agrarie e Forestali dell' Università di Firenze. Matteo Barbari, professore ordinario, direttore del Dipartimento. Massimo Monti, dott. ingegnere, PhD, assegnista di ricerca. Giuseppe Rossi, dott. agronomo, dottorando di ricerca. Stefano Simonini, dott. agronomo, PhD, assegnista di ricerca.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Ricovero avicolo polifunzionale per l'allevamento libero. Manuale di autocostruzione