Ebook Facility management for global care di Ciappei, Cristiano, Pellegrini, Massimiliano edito da Firenze University Press

Ebook Facility management for global care

Protezione:
Nessuna
Dimensione:
7.55 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Facility management for global care

Scopo di questo lavoro è quello di portare lo studio del Facility management, ossia la gestione dei servizi legati alla conservazione e alla valorizzazione di un immobile, ad un livello più completo. Si è cercato di superare il tradizionale approccio ingegneristico/efficientista, pur imprescindibile, per arrivare ad una promozione ed analisi della disciplina a tutto tondo, facendo perno sul concetto di servizio. Ciò significa innanzitutto riscoprire l'aspetto relazionale nei confronti della clientela e partendo da ciò, tendere ad una rimodulazione del servizio dove si ricerchi la soddisfazione delle esigenze personali piuttosto che standard puramente tecnici. La speranza, evidenziata nel titolo, è infatti quella di arrivare ad una "cura globale" della persona. Cristiano Ciappei è Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Firenze. È stato promotore e docente del corso universitario di "Real Estate management" sempre all'Università di Firenze, inoltre è direttore del Master "Facility management for Global care", presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma. Attualmente è impegnato in progetti di studio sulla governance imprenditoriale e sull'innovazione di prodotto. Massimiliano Pellegrini è Dottorando di ricerca presso l'Università di Roma Torvergata, attualmente all'ultimo anno di studi che sta concludendo presso la Wharton School, University of Pennsylvania. È stato inoltre Assegnista di ricerca presso l'Università di Firenze sul progetto "Real estate management". I suoi campi di interesse, oltre a quello della gestione immobiliare, sono: strategic network strategy, knowledge transfer e family business.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Facility management for global care