Ebook Insegnare a chi non vuole imparare di Giuseppe Bagni, Rosalba Conserva edito da L'Asino d'oro

Ebook Insegnare a chi non vuole imparare

Formati:
ePub, Pdf
Protezione:
Watermark
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Insegnare a chi non vuole imparare

«Bello, come un film del neorealismo. Un libro fatto di vera scuola quotidiana, quando a farla sono due insegnanti colti, preparati, politicamente avvertiti. Quasi un romanzo epistolare, di viaggio e di memoria, con più piani di lettura. Un viaggio lungo un anno, che come un gomitolo si dipana tra difficoltà, dubbi, intuizioni, speranze e soprattutto, sempre, la voglia di essere consapevoli del proprio mestiere, la voglia di misurarsi, sempre, con la prospettiva del ‘non uno di meno’, anche perché ‘l’uno di meno non è un numero ma un nome e cognome’.
Lettera dopo lettera si ricostruisce il puzzle dello stare a scuola, con quel clima particolare che solo chi sta in aula conosce bene: sentirsi ‘al fronte’, nella necessità e nell’urgenza continua di prendere decisioni ‘giuste’ – e con il dubbio che lo siano davvero.
Nascono così, dalla lettura del libro, i fili e i nodi dell’insegnare oggi».

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Insegnare a chi non vuole imparare