Ebook Mondi paralleli di Diana Bosnjak edito da Giovane Holden Edizioni

Ebook Mondi paralleli

EAN:

9788863963809

Protezione:
Watermark
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con la

Trama Ebook Mondi paralleli

Questo libro non è soltanto un libro, è un ponte gettato tra sponde vicine ma reciprocamente incomunicabili, è un passaggio impervio verso altri mondi, paralleli ma distanti anni luce.
La personale esperienza di vita dell’Autrice, che dopo anni di dure vicissitudini ha finalmente trovato il proprio equilibrio tra Europa e mondo balcanico, offre al Lettore l’opportunità imperdibile di guardare al di qua e al di là di una trincea spesso invalicabile, fatta di incomprensione e di scarsa predisposizione all’incontro con l’altro. Lo spunto autobiografico è la scintilla per narrare di esili, fughe e ritorni, declinati nei più disparati contesti: non soltanto la recente realtà della guerra dei Balcani, ma anche scenari futuri immaginari che ribaltano ogni prospettiva, costringendo l’Occidentale a farsi profugo e clandestino; non mancano i “mondi paralleli” intravisti dietro l’angolo della quotidianità, la dimensione altra del sogno, dei misteri dell’archeologia, di stelle meno lontane di quanto si pensi.
Come il Ponte Vecchio di Mostar, distrutto e poi ricostruito, queste parole discendono agli inferi per riemergerne vittoriose, cariche di una nuova consapevolezza e messaggere di speranza.

Diana Bosnjak è nata a Sarajevo nell’ottobre del 1970. Dopo gli studi superiori si iscrive alla Facoltà di Architettura presso l’Università di Zagabria dove consegue la laurea nel 1995. Durante la guerra nella ex-Yugoslavia si sposta spesso, cercando un posto dove vivere serenamente. Si stabilisce prima a Zagabria, poi in Slovenia e alla fine in Istria. Dal 2000 vive e lavora a Trieste.
Si occupa di architettura e grafica e dal 2003 comincia a rendere pubblica la sua attività di pittrice, esponendo in numerose mostre in Italia e all’estero. Sulla sua produzione pittorica hanno scritto diverse testate italiane ed estere.
"Mondi paralleli" è la sua prima raccolta di racconti.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 4.99

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti