€ 14.99
PDF protetto da Adobe DRM
Download immediato
Quantità:
A lezione dai Mad Men. E-book

A lezione dai Mad Men. E-book

di Adele Savarese, Emma Gabriele


Download immediato
Il libro è un’immersione nel passato remoto della pubblicità e una prospettiva del suo percorso fino ad oggi. La serie televisiva Mad Man funge da diario di bordo proponendo agli spettatori e ai pubblicitari uno sguardo a tutto tondo sulle esigenze della comunicazione d’impresa. Una macchina del tempo che seguendo Don Draper ci induce a domandarci quanto di quei tempi sia stato superato, quanto interiorizzato e quanto invece abbia resistito alla prova della storia . Quanto deve la pubblicità all’amore e alla felicità? Quando la pubblicità dice la verità? Da dove nascono le idee e come nascono i creativi di oggi? Come costruire l’identità di un prodotto, come dotarlo di personalità, empatia e persuasione? Attraverso l’analisi di storie, conversazioni e rituali tipici dello scenario dei consumi postmoderni si fa luce sul favoloso mondo dell’advertising, quello di ieri, quello di oggi e quello di domani.


Ultimi prodotti visti