Ebook Bulli e cyberbulli ora basta! di Maurizio Costantini, Antonella Gianandrea edito da EPC

Ebook Bulli e cyberbulli ora basta!

EPC

Formati:
ePub, Mobipocket
Protezione:
Watermark
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Bulli e cyberbulli ora basta!

Questo libro vuole fornire gli strumenti necessari per fronteggiare e prevenire le problematiche del bullismo e del cyberbullismo. I temi affrontati riguardano gli aspetti psicologici, la normativa, la responsabilità e la consapevolezza nell’uso di internet, e altre tematiche utili da conoscere. È necessario che tutti siano informati su un fenomeno che da tempo preoccupa insegnanti, genitori e studenti. è a loro che è rivolta questa guida e anche a tutti coloro che desiderano approfondire lo studio di questo fenomeno. Come ha scritto uno studente: “il silenzio non aiuta!”. È, infatti, impegnandoci e costruendo insieme modelli di intervento efficaci nella scuola e nella famiglia che potremo superare un problema così diffuso e importante. Il volume nasce dalla volontà e dall’impegno dell’AIED (Associazione Italiana per l’Educazione Demografica) di Roma, che da anni aiuta – attraverso i suoi servizi medici e psicologici – le giovani vittime del bullismo.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Bulli e cyberbulli ora basta!