PDF protetto da Adobe DRM
Scrivere all\Università. Linee guida per la redazione di documenti scientifici. Scienze umane e sociali. E-book

di Mara Giglio

• Editore: libreriauniversitaria.it
  • Data di Pubblicazione: giugno 2017
  • Dimensione: 5.41 MB
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM (richiede software gratuito Adobe Digital Edition)
  • Dettagli Protezione: Array

La nuova edizione rivista e ampliata di "Scrivere all'Università" è stata pensata per intercettare le esigenze più frequenti dello studente universitario che deve scrivere un documento scientifico, ma può interessare anche docenti e autori impegnati nella redazione di testi scientifici. L'intento primario è di offrire, nell'ambito delle Scienze umane e sociali (area psicologica, pedagogica, sociale e affini), una guida di lavoro concreta che agevoli lo studente chiamato a confrontarsi con la scrittura scientifico-accademica. Il testo è corredato da esempi, schemi, guide di lavoro, esercizi di autovalutazione, e da una nutrita casistica dei principali sistemi di citazione delle fonti bibliografiche. In ogni passaggio viene privilegiato un approccio critico e riflessivo, nell'intento di aiutare lo studente a coniugare la propria creatività e gli spunti di ricerca più personali con il rigore e il metodo indispensabili per scrivere un elaborato scientifico.

Gli utenti che comprano Scrivere all\'Università. Linee guida per la redazione di documenti scientifici. Scienze umane e sociali. E-book acquistano anche Come trovare lavoro dopo la laurea in Psicologia. E-book di Salvatore Capodieci € 9.03
Come trovare lavoro dopo la laurea in Psicologia. E-book