Ebook Il debito coniugale e altri dialoghi pedagogici di Franco Blezza edito da libreriauniversitaria.it

Ebook Il debito coniugale e altri dialoghi pedagogici

ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
491.97 Kb
Disponibile anche in formato cartaceo
18 app bonus cultura per i nati nel 2005ebook acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Ebook Il debito coniugale e altri dialoghi pedagogici

Nel volume l’autore presenta dettagliatamente il trattamento di tre casi recenti. Nel primo, che dà il titolo al volume, un manager neo-pensionato cerca le cause della sua grave crisi familiare, una separazione in casa che dura da molti anni, e affronta le gravi carenze educative e relazionali derivate dai suoi genitori. Il secondo caso, il cui trattamento è stato sperimentalmente condiviso su Facebook, affronta le gravissime inadempienze di un figlio, pur motivato e ambizioso, negli studi universitari. Infine, l’ultimo caso presenta un dialogo, imprevisto, con un collega incapace di reagire a una situazione familiare problematica.
Nell'opera, che si legge come un romanzo ma che, allo stesso tempo, è scientificamente e professionalmente rigorosissima, ciascuno può trovare utili spunti di riflessione e comprendere come in molte situazioni problematiche non sia necessario far appello a complicate indagini dell’inconscio, bensì basti coltivare l’antica arte del dialogo.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Il debito coniugale e altri dialoghi pedagogici