Ebook Le basi cellulari delle malattie onco-ematologiche di Alexis Grande edito da libreriauniversitaria.it

Ebook Le basi cellulari delle malattie onco-ematologiche

Pdf
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
17.11 Mb
18 app bonus cultura per i nati nel 2005ebook acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Ebook Le basi cellulari delle malattie onco-ematologiche

Ideato per gli studenti iscritti a Medicina e Chirurgia e alle diverse Specialità mediche (soprattutto Oncologia, Ematologia e Anatomia patologica), questo libro può essere un valido supporto per tutti i Corsi di laurea in materie scientifiche di area sanitaria, biotecnologica e medico-farmaceutica.
Il suo impianto didattico agile e schematico – arricchito dalla presenza di numerosi grafici e illustrazioni – lo rende uno strumento completo e aggiornato sui processi della biologia cellulare. Il particolare taglio di questo manuale pone inoltre in evidenza le connessioni con argomenti di medicina clinica per lo più inquadrabili nell’ambito onco-ematologico (biologia delle emopatie e dei tumori).

Indice:
1. Smistamento delle proteine
2. Trasduzione del segnale
3. Ciclo cellulare
4. Apoptosi
5. Il differenziamento cellulare
6. Biologia delle emopatie
7. Biologia dei tumori

Nota sul curatore
Alexis Grande Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1988 presso l’Università di Modena, dove si è specializzato dapprima in Ematologia generale, nel 1992, e successivamente in Patologia clinica, nel 1998. Nel 2002 è diventato ricercatore nel settore scientifico disciplinare BIO/11 – Biologia molecolare e nel 2005 professore associato nel settore scientifico disciplinare BIO/13 – Biologia cellulare. La sua attività di ricerca si è sempre svolta nell’ambito delle basi biologiche delle malattie onco-ematologiche. È docente di Biologia cellulare e molecolare presso il Corso di laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Le basi cellulari delle malattie onco-ematologiche