EPUB protetto da Adobe DRM

• Data di Pubblicazione: giugno 2012
  • Dimensione: 1.07 MB
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Adobe DRM (richiede software gratuito Adobe Digital Edition)
  • Dettagli Protezione: Array

Il presente saggio, dedicato non solo a studenti del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria e agli insegnanti ma anche a tutti coloro che si interessano di Educazione musicale, è una breve disanima sulla centralità formativa della voce, del ritmo e della coralità. L’insegnamento della musica, infatti, non deve basarsi esclusivamente sulla teoria, è giunto il momento di superare l’idea che la musica sia un arte per pochi eletti per fondare una musica per e di tutti.
Il saggio, quindi, compie un’analisi attenta e rigorosa delle idee e degli autori che hanno scorto nella musica uno strumento per la formazione dell’uomo e spiega come l’Educazione musicale trovi le sue origini nelle riflessioni pedagogiche del XIX e XX secolo.

Gli utenti che comprano Musica e formazione primaria. E-book acquistano anche Educare al suono e alla musica. E-book di Alessandro Pace € 6.30
Musica e formazione primaria. E-book
Educare al suono e alla musica. E-book

Gli altri utenti hanno acquistato anche...