Ebook Musica e formazione primaria di Alessandro Pace edito da libreriauniversitaria.it

Ebook Musica e formazione primaria

ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
1.07 Mb

Descrizione Ebook Musica e formazione primaria

Il presente saggio, dedicato non solo a studenti del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria e agli insegnanti ma anche a tutti coloro che si interessano di Educazione musicale, è una breve disanima sulla centralità formativa della voce, del ritmo e della coralità. L’insegnamento della musica, infatti, non deve basarsi esclusivamente sulla teoria, è giunto il momento di superare l’idea che la musica sia un arte per pochi eletti per fondare una musica per e di tutti.
Il saggio, quindi, compie un’analisi attenta e rigorosa delle idee e degli autori che hanno scorto nella musica uno strumento per la formazione dell’uomo e spiega come l’Educazione musicale trovi le sue origini nelle riflessioni pedagogiche del XIX e XX secolo.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Musica e formazione primaria