Ebook Sostenibilità e rischio greenwashing di Michele Crivellaro, Giampietro Vecchiato, Federica Scalco edito da libreriauniversitaria.it
Alta reperibilità

Ebook Sostenibilità e rischio greenwashing

EAN:

9788862922579

Pagine:
224
Formato:
ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
1.51 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
18 app bonus cultura per i nati nel 2005ebook acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Ebook Sostenibilità e rischio greenwashing

Questo libro si presenta come un utile strumento per chi, nelle imprese e nelle organizzazioni, si occupa di sostenibilità e di comunicazione ambientale per fornirgli un valido aiuto a organizzare programmi autenticamente sostenibili e a realizzare una comunicazione ambientale corretta senza ricadere nella tentazione del greenwash. Infatti, a causa del crescente interesse di consumatori e opinione pubblica nei confronti della sostenibilità di un’impresa, le aziende devono organizzare campagne di comunicazione ambientale veritiere e convincenti dimostrando di riuscire a governare tutti gli impatti sul mondo esterno.
Questa nuova tendenza deriva dalla convinzione che – secondo il premio Nobel Paul J. Crutzen identifica una nuova era geologica (l’antropocene) – l’uomo sia il principale agente di trasformazione della Terra e, per questo, si sente costretto a prestare maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale in tutti i settori cambiando, così, per sempre il modo di fare impresa.

€ 10.50
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Sostenibilità e rischio greenwashing
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti