PDF protetto da Adobe DRM

18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente
Nuova edizione aggiornata con la prova SNS 2011
Il presente volume ha l’obiettivo di insegnare a risolvere i problemi di fisica in modo che gli studenti della scuola secondaria e dell’università possano decidere al meglio a quale facoltà scientifica iscriversi. In particolare il volume è dedicato agli studenti che vogliono concorre a una scuola superiore d’eccellenza, per questo l’autore presenta tutti i problemi di fisica assegnati dal 2000 al 2011 per l’ammissione al primo anno della Scuola Normale Superiore di Pisa. Con il supporto delle conoscenze necessarie, l'approccio ai quesiti avviene in tre fasi: dei soli testi dei problemi con l'indicazione relativa alla difficoltà, dei suggerimenti orientanti e, infine, della soluzione proposta per ciascuno di essi.

Gli utenti che comprano Problemi di fisica. E-book acquistano anche Problemi di fisica. E-book di Carlo Bianciardi € 11.90