€ 13.99
EPUB protetto da Adobe DRM
Download immediato
La rigenerazione del legame sociale. E-book

La rigenerazione del legame sociale. E-book

di Salerno Vincenzo, Visentin Martina


Download immediato
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente
Questo volume d’esordio è il primo risultato della collaborazione dei docenti del nuovo corso di laurea in Scienze dell’educazione a indirizzo Educatore Sociale dello IUSVE. La collaborazione, molto proficua, di autori appartenenti a contesti e discipline diverse tra loro ha lo scopo di delineare il profilo dell’educatore sociale in relazione all’ambiente circostante per dimostrare l’urgenza sempre più sentita di non dare per scontata l’idea stessa di educazione. Risulta decisivo in questo momento storico riproporre una riflessione sull’educazione e sulla relazione educativa basata sul primo e fondamentale livello: quello etico, antropologico e pedagogico che riporti alla luce la centralità del legame originario tra l’individuo, la sua educazione e la dimensione sociale.
Tali premesse aiutano il lettore a comprendere l’importanza della figura dell’educatore sociale che sia in grado di promuovere la generazione e la ri-generazione del legame sociale che oggi vive una trasformazione epocale.
Infine il volume sviluppa una nuova e inedita prospettiva antropologica, etica e pedagogica che si fonda sull’idea di “vivere-in-comunità”.


Ultimi prodotti visti