EPUB protetto da Adobe DRM

di Arnaldo Miglino

18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente
Con uno stile immediato ed estremamente chiaro, l’autore fa una ricognizione dei principi e dei concetti fondamentali del diritto pubblico. All’analisi dell’ordinamento italiano, segue quella del diritto internazionale per concludersi con il quadro istituzionale dell’Unione europea. Il testo è indirizzato agli studenti universitari di quei corsi di laurea triennali (scienze infermieristiche, scienze della comunicazione, ecc.) che prevedono un esame inerente il diritto e le istituzioni giuridiche, sebbene il monte ore di lezione a loro disposizione per prepararsi sia spesso assai ridotto. Inoltre, il volume è particolarmente indicato a coloro che per ragioni professionali o per interesse personale siano alla ricerca di un manuale agile ma esaustivo dei fondamenti del diritto pubblico.