€ 9.99
EPUB protetto da Watermark
Mobipocket protetto da Watermark
Download immediato
Guida ai fantasmi dItalia. E-book

Guida ai fantasmi d'Italia. E-book

di Anna Maria Ghedina

Carta docenteAcquistabile la Carta del docente
Un percorso fantasmatico e suggestivo per ogni grande città e piccola provincia d’Italia: itinerari da seguire con il fiato sospeso!

Libro illustrato e ricco di mappe per trovare i fantasmi d'Italia, in tutte le regioni.


Un excursus nel mondo dell’impalpabile. Una guida ai fantasmi d’Italia, regione per regione, dove il lettore avrà modo di percorrere, portato per mano dalla nostra detective dell’occulto, un itinerario alla scoperta di quelle presenze che, secondo la tradizione, si manifestano dalla mezzanotte in poi.
Verremo a conoscenza non solo della storia degli antichi palazzi, testimonianza degli accadimenti che si sono verificati nel tempo nel nostro Paese, ma anche di quelle vicende non riportate dalle fonti ufficiali che hanno coinvolto nobili personaggi e non solo, lasciando all’interno di castelli, edifici e strade la loro invisibile presenza che racconta a chi ha l’avventura d’incrociarli storie d’amore, di guerra e di sangue: un tragico vissuto che li ha ancorati a quei luoghi per l’eternità.
Non certo, insomma, un freddo elenco di… morti, ma un intreccio di storie passionali, tradimenti e duelli, di nobildonne, principi e re, di gente comune ma anche di cagnolini, soldati, monaci e cardinali!
 

Ultimi prodotti visti