Ebook Ciuf Ciuf Gher Gher di Mauro Ferrari edito da Gruppo Albatros Il Filo

Protezione:
Nessuna

Descrizione Ebook Ciuf Ciuf Gher Gher

Ci sono persone che entrano nella nostra vita ed occupano subito un posto speciale, altre hanno bisogno di più tempo per crearsi un loro spazio. Poi ci sono quelle per cui faresti ogni cosa. È quello che succede a Charlie quando si tratta di Conny, anche se il loro amore è ostacolato dal padre della ragazza. Tuttavia, a tutto c’è un limite: non può essere una sola persona a combattere per un rapporto… Ma è davvero sufficiente dire basta per togliersi dalla mente e dal cuore la persona che si ama?

Mauro Ferrari nasce a Parma nel Luglio del 1959 e trascorre praticamente tutta la vita nell’ agro parmense; in quel “pezzaccio di terra” per dirla alla Guareschi, che sta tra l’Appennino e il Po.
Sposato e padre di due figli, dopo gli studi superiori e una laurea in Scienze Agrarie, conseguita a pieni voti presso l’Università Cattolica di Piacenza, abbandona una, a suo dire, claustrofobica carriera di ricercatore universitario per tornare ad occuparsi dell’ azienda di famiglia, motivato da un’improvvisa malattia del padre, ma soprattutto, da uno sfrenato amore per la sua terra. Amore che dura tuttora.
I tanti impegni non gli hanno comunque impedito di coltivare la passione per la scrittura. Si classifica tra i primi dieci in un concorso indetto dal “Club dei 23” con un breve racconto intitolato “Narvòn”.
Partecipa alla rassegna “Premio Orazio Campanini” con una prosa in dialetto, giungendo terzo  e poi secondo a un concorso di poesia dialettale sponsorizzato dalla “Famiglia Parmigiana”.
Socialmente attivo, è stato per due mandati membro della Commissione Edilizia del Comune di Parma, occupandosi di edilizia rurale e recupero di antichi fabbricati agricoli.
Questo è il suo primo romanzo.

Prodotto momentaneamente non disponibile