PDF protetto da Watermark

• Formato: PDF
  • Protezione: Watermark
  • Dettagli Protezione: Nessuno
Un libro-gioco per esercitare la grammatica della scuola primaria risolvendo coinvolgenti giochi enigmistici.Risolvendo cruciverba, crucipuzzle e molti altri divertenti giochi enigmistici i bambini aiuteranno Sam Grammaticus e il suo fido collaboratore Chi-hua-hua Cheng negli intriganti casi investigativi che li vedono impegnati e allo stesso tempo saranno coinvolti nell'analisi e nella riflessione sulla lingua e sulle sue strutture.Il libro fa parte della collana I mini gialli della grammatica, volumi a livello di complessità crescente, per un approfondimento progressivo dei contenuti grammaticali. In linea con il programma della scuola primaria, ma svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, possono essere utili anche per il recupero e il potenziamento e proposti in contesti differenziati.Ne Il furto del diamante rosa i contenuti grammaticali affrontati sono:il nomela classificazione secondo un criterio: nome di cosa, persona e animale, comune e propriol’uso del minuscolo e del maiuscolo.In sintesiUn nuovo libro-gioco per trasformare la grammatica da noiosa ginnastica mentale a piacevole scoperta di quel territorio incantato che è la lingua italiana.