Ebook Imparo con i lapbook - Matematica e scienze - Classe terza di Gottardi Giuditta, Gottardi Ginevra edito da Edizioni Centro Studi Erickson

Ebook Imparo con i lapbook - Matematica e scienze - Classe terza

Protezione:
Watermark
18 app bonus cultura per i nati nel 2005ebook acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Ebook Imparo con i lapbook - Matematica e scienze - Classe terza

Il volume raccoglie tutte le indicazioni per costruire in autonomia 4 lapbook relativi al programma di matematica e scienze della classe terza.Cosa sono i lapbookIl lapbook è un insieme dinamico e creativo di materiali che rientra nella sfera del «learning by doing» (imparare facendo), in cui l’alunno è al centro del proprio apprendimento. Si tratta della costruzione di cartellette di cartoncino di diverse dimensioni e formati che servono per contenere tutti gli elementi (disegni, fotografie, brevi descrizioni, ecc.) realizzati su un argomento che diventano così degli utili strumenti di apprendimento, da consultare per ripassare e consolidare le nozioni, si possono arricchire man mano che lo studio procede e personalizzare come meglio si crede.In sintesiQuesto libro, declinazione operativa delle indicazioni contenute in Il mio primo lapbook, è dedicato nello specifico all’apprendimento di alcuni argomenti classici del programma di matematica e scienze nella terza classe della scuola primaria. Raccoglie tutte le indicazioni e i materiali per permettere ai bambini di costruire in autonomia 4 lapbook di tipologie diverse sugli argomenti principali del curricolo della materia.

Prodotto momentaneamente non disponibile