Ebook Imparo con i lapbook - Italiano, storia e geografia - Classe quarta di Gottardi Giuditta, Gottardi Ginevra edito da Edizioni Centro Studi Erickson

Ebook Imparo con i lapbook - Italiano, storia e geografia - Classe quarta

Protezione:
Watermark

Descrizione Ebook Imparo con i lapbook - Italiano, storia e geografia - Classe quarta

Questo libro, declinazione operativa delle indicazioni contenute in Il mio primo lapbook, è dedicato nello specifico all’apprendimento di alcuni argomenti classici del programma di italiano, storia e geografia della quarta classe della scuola primaria.Raccoglie tutte le indicazioni e i materiali per permettere ai bambini di costruire in autonomia 4 lapbook di tipologie diverse sugli argomenti principali del curricolo della materia:- Italiano: i generi letterari;- Italiano: le tipologie testuali;- Storia: gli antichi egizi;- Geografia: l’orientamento e le carte geografiche.Il lapbook è un insieme dinamico e creativo di materiali che rientra nella sfera del «learning by doing» (imparare facendo), in cui l’alunno è al centro del proprio apprendimento. Si tratta della costruzione di cartellette di cartoncino di diverse dimensioni e formati che servono per contenere tutti gli elementi (disegni, fotografie, brevi descrizioni, ecc.) realizzati su un argomento.

Prodotto momentaneamente non disponibile