Ebook La bambina che disegnava cuori di Lerro Lucrezia edito da Bompiani

Ebook La bambina che disegnava cuori

Bompiani

Formati:
ePub, Pdf
Protezione:
DRM Adobe
Disponibile anche in formato cartaceo

Trama Ebook La bambina che disegnava cuori

“M’illudevo che tornasse da me.Con il tempo ho capito che le persone cambiano davvero e che se ne vanno senza avvisare.”Rosanna è una bambina del Sud e frequenta la scuola elementare, dove la maestra Mara, buona e sensibile, le mette accanto il nuovo arrivato Mario: ed è amore a prima vista.Un invito a pranzo, il primo casto bacio su una guancia, la speranza e il sogno di uno sviluppo ideale, in corsa verso una felicità che solo i ragazzi sanno intravvedere.Ma non si possono fare i conti senza le madri, e quelle che si muovono in questa vicenda sono possessive, egoiste e rabbiose; soltanto la “strega” del paese, Ernestina, donna turbata dall’abbandono del marito, possiede la luce intima dell’innocenza e della profezia, e sarà di aiuto.Il tempo ha però la sua parte. Nel vortice degli avvenimenti (la cresima di Rosanna, le scuole medie, l’istituto magistrale, l’amore fisico scoperto con trepidazione ma subito avvelenato da dubbi e gelosie), quel sogno puro si stempera, si corrompe, come stregato dalla corruzione del mondo, da una legge genitoriale che non ricorda più gli entusiasmi della giovinezza e li combatte senza tregua.Che ne è allora della vita di Rosanna, affacciatasi alla soglia del suo tempo e già delusa da conseguenze che non ha cercato, non ha voluto?Lucrezia Lerro torna a coinvolgere i lettori con un romanzo fatto di piccole cose, di gesti e sentimenti quotidiani che nascondono un dramma in agguato. Un dramma che ci riguarda e che il suo personaggio saprà affrontare in modo diverso, senza lacrime e con un inedito disincanto.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook La bambina che disegnava cuori