EPUB protetto da Adobe DRM

• Data di Pubblicazione: novembre 2011
  • Dimensione: 5.81 MB
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Adobe DRM (richiede software gratuito Adobe Digital Edition)
  • Dettagli Protezione: Array
Per Paolo Brosio Medjugorje significa trasformazione interiore, profonda rinascita nella fede. Dal primo pellegrinaggio compiuto in Bosnia-Erzegovina all'inizio del 2009 la sua vita è radicalmente cambiata. Lo ha raccontato nei due primi libri, bestseller internazionali che hanno superato le 400.000 copie: A un passo dal baratro e Profumo di lavanda. Paolo è instancabile. Tiene centinaia di incontri in parrocchie, santuari e associazioni in ogni parte d'Italia, partecipa a dibattiti televisivi in programmi RAI e Mediaset e continua ad accompagnare pellegrini desiderosi di vivere l'incontro con la Madonna. Con i viaggi a Medjugorje continua a raccogliere fondi per il progetto "Nonni e Nipoti", l'orfanotrofio di suor Kornelya in fase di ultimazione, e per il progetto "Bravi ma Poveri", borse di studio a studenti meritevoli che i frati francescani destinano a giovani della Bosnia-Erzegovina. Medjugorje ha un significato tutto particolare in questo 2011, anno in cui si celebra il trentesimo anniversario dall'inizio delle apparizioni della "Gospa". Paolo non poteva mancare all'appuntamento e, con la verve giornalistica che lo caratterizza, racconta i principali avvenimenti di un pellegrinaggio straordinario da Forte dei Marmi a Medjugorje. L'incontro in Italia con il vescovo di Loreto, la visita a padre Jozo in un'isoletta croata, l'incontro con i veggenti sono solo alcuni degli episodi che si intrecciano alle testimonianze di conversioni e guarigioni miracolose, al ricordo delle celebrazioni dell'anniversario - il 25 giugno - fino alla partecipazione al Festival dei Giovani di agosto. Ma non è tutto: Paolo racconta il miracolo di guarigione fisica di un muratore pugliese paralizzato alle gambe e la scoperta, grazie a quattro giornalisti croati, di alcuni documenti segreti della polizia comunista che, nei primi anni delle apparizioni, minacciò il vescovo e i francescani. È un diario di viaggio vibrante di speranza, quella speranza che fa dire a Paolo che "Medjugorje è il "paese delle meraviglie"".

Note su Paolo Brosio

Paolo Brosio è nato ad Asti il 28 settembre del 1956. Studia al liceo scientifico Ulisse Dini di Pisa e successivamente si iscrive all’Università di Pisa, dove consegue la laurea in Giurisprudenza nel 1985. Inizia la sua carriera nel mondo del giornalismo a vent’anni. Inizialmente collabora con La Nazione e dopo aver conseguito la laurea passa alla redazione de Il Secolo XIX, dove si occupa di cronaca giudiziaria. Nel 1992 approda al giornalismo televisivo. Prima è inviato speciale per Studio aperto (Italia 1) e poi lavora con Emilio Fede al Tg4, seguendo anche lo scandalo Mani Pulite, su cui ha scritto un libro nel 1994: “Novecento giorni sul marciapiede. Avventure e disavventure di un inviato a Tangentopoli”. Dal 1997 passa alla Rai, dove è ospite fisso alla trasmissione Quelli che il calcio, condotta da Fabio Fazio. Dal 2002 al 2006 è conduttore di Linea Verde. Nel 2006 è inviato al reality L’isola dei famosi (Rai 2)e nel 2008 nel programma Stranamore (Rete 4). E’ stato telecronista tifoso su Mediaset Premium, dove ha seguito le partite della Juventus fino al 2009. Dal 2012 conduce il programma Viaggio a, in onda su Rete 4. La sua vita privata ha vissuto momenti travagliati. Dopo un primo matrimonio con Serenella Corigliano, ha divorziato e nel 2004 si è risposato con la modella Gretel Coello, dalla quale si separa nel 2008. Questa separazione, unita alla morte del padre e ad un attentato incendiario al locale di cui era socio, lo hanno portato verso il vizio e la perdizione. Solo la fede e un pellegrinaggio a Medjugorje gli hanno restituito la vita e la serenità. In merito a questa esperienza ha scritto il libro “A un passo dal baratro” (2009). A questo primo libro su Medjugorje ne sono seguiti altri. In seguito alla rigenerazione spirituale, è diventato testimonial di numerosi eventi di beneficenza e solidarietà.

Acquistali insieme:

Gli utenti che comprano Viaggio a Medjugorje. E-book acquistano anche La notazione musicale tra filogenesi e ontogenesi. E-book di Andrea Carrara € 6.93
Viaggio a Medjugorje. E-book
La notazione musicale tra filogenesi e ontogenesi. E-book