Ebook Respiro corto di Carlotto Massimo edito da Einaudi
Alta reperibilità

Ebook Respiro corto

Editore:

Einaudi

EAN:

9788858405840

Pagine:
216
Formato:
ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
1.86 Mb
Acquistabile con la

Trama Ebook Respiro corto

Dopo averci raccontato come nessun altro i misfatti del Nordest italiano, e averci appassionato con le indagini dell'Alligatore, Massimo Carlotto ha deciso di allargare lo sguardo, e andare al cuore del crimine dei nostri tempi, globale e senza frontiere. Con i pregi che l'hanno fatto amare da tanti lettori: lo stile essenziale, la perfetta padronanza dell'intreccio, i personaggi che nella loro amoralità e crudeltà riescono ad affascinare, perché li sentiamo veri, umani nella loro disumanità. O nelle loro ossessioni, come la straordinaria coppia della poliziotta B.B. e del boss Grisoni, unici a contrastare l'avvento della Dromos Gang.

***

Come una danza leggera e sapiente, ma implacabile, uno tra i più amati scrittori italiani ci conduce nella orgogliosa arroganza del nuovo crimine. E racconta da par suo una grande storia, che spazia dai boschi radioattivi di Cernobyl ai caveau delle banche svizzere. Con una irresistibile gang di privilegiati.
Zosim, Sunil, Giuseppe, Inez. La Dromos Gang. Si sono conosciuti studiando Economia a Leeds. Brillanti, impeccabilmente vestiti, del tutto amorali ma tra loro fraterni, quattro giovanissimi con pesanti famiglie alle spalle piombano su Marsiglia da ogni parte del globo, per prendersela tutta. Sono convinti che il mondo è di chi corre veloce come il denaro, di chi corre più veloce di tutti, e il resto non merita di vivere. È subito guerra con i vecchi arnesi: un tenace boss corso di lunga carriera, e una poliziotta in disgrazia che ha un'idea tutta sua della giustizia. Mentre un narcotrafficante allo sbaraglio, che porta il nome fatale di un grande calciatore, proverà a giocare la sua esilarante, tragica partita.
E Marsiglia, il luogo oggi dello scontro criminale per eccellenza, dove i conflitti si risolvono a colpi di kalashnikov, diventa l'epicentro di un sisma vastissimo, dalle conseguenze del tutto imprevedibili.

€ 7.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Respiro corto
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Un buon noir, ma senza lo chefDi B. Ulrico-12 aprile 2021

Psicologicamente più tagliato con l'accetta che non di cesello, come in altri romanzi, soprattutto quelli dove la voce narrante è Giorgio Pellegrini o il suo alter ego Gigi VIanello in Mi fido di te, ma suggestivo l'intreccio e sempre di alto livello le descrizioni dell'ambiente. Insomma, un cattivo non abbastanza str... Cattivo - mi viene il dubbio che non lo sia perchè non è un ristoratore..?