€ 6.99
EPUB protetto da Adobe DRM
Download immediato
Quantità:
Io e te. E-book

Io e te. E-book

di Ammaniti Niccolò


Download immediato
  • Editore: Einaudi
  • Data di Pubblicazione: novembre 2010
  • Pagine: 122
  • Dimensione: 0.73 MB
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Adobe DRM (richiede software gratuito Adobe Digital Edition)
  • Dettagli Protezione:
  • Versione Stampata: Io e te
  • EAN: 9788858404225
Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"
Barricato in cantina per trascorrere di nascosto da tutti la sua settimana bianca, Lorenzo, un quattordicenne introverso e un po' nevrotico, si prepara a vivere il suo sogno solipsistico di felicità: niente conflitti, niente fastidiosi compagni di scuola, niente commedie e finzioni.
Il mondo con le sue regole incomprensibili fuori della porta e lui stravaccato su un divano, circondato di Coca-Cola, scatolette di tonno e romanzi horror.
Sarà Olivia, che piomba all'improvviso nel bunker con la sua ruvida e cagionevole vitalità, a far varcare a Lorenzo la linea d'ombra, a fargli gettare la maschera di adolescente difficile e accettare il gioco caotico della vita là fuori.
Con questo racconto di formazione Ammaniti aggiunge un nuovo, lancinante scorcio a quel paesaggio dell'adolescenza di cui è impareggiabile ritrattista. E ci dà con Olivia una figura femminile di fugace e struggente bellezza.

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Io e te. E-book e condividi la tua opinione con altri utenti.


Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 1 recensione)

4Lorenzo ed Olivia, 23-10-2015, ritenuta utile da 9 utenti su 10
di - leggi tutte le sue recensioni
L'ho letto in mezzo pomeriggio e mi è piaciuto davvero molto, anche se personalmente avrei preferito un altro finale, un po' più allegro e positivo, ma questo non toglie che non sia un gran bel libro, piccino piccino ma la cui storia mi è rimasta "dentro".
Un ragazzino particolare, molto asociale, decide di trascorrere una settimana all'interno della sua cantina dopo avere raccontato una bugia ai suoi genitori. Tutto sembra procedere nel migliore dei modi ma ecco che arriva Olivia, la sua sorellastra, che gli chiede d'ospitarla perché non sta bene, è senza soldi e non ha un posto dove andare. Dopo una bella litigata Lorenzo cede e insieme trascorreranno tutti i giorni rimasti, si conosceranno e fra loro s'instaurerà un bel rapporto, anche se Olivia non manterrà la sua promessa (non vi svelo quale).
Un bel libro, lo consiglio.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Prodotti correlati

Ultimi prodotti visti