Ebook Io e te di Ammaniti Niccolò edito da Einaudi
Alta reperibilità

Ebook Io e te

Editore:

Einaudi

EAN:

9788858404225

Pagine:
122
Formato:
ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
744.32 Kb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con la

Descrizione Ebook Io e te

Barricato in cantina per trascorrere di nascosto da tutti la sua settimana bianca, Lorenzo, un quattordicenne introverso e un po' nevrotico, si prepara a vivere il suo sogno solipsistico di felicità: niente conflitti, niente fastidiosi compagni di scuola, niente commedie e finzioni.
Il mondo con le sue regole incomprensibili fuori della porta e lui stravaccato su un divano, circondato di Coca-Cola, scatolette di tonno e romanzi horror.
Sarà Olivia, che piomba all'improvviso nel bunker con la sua ruvida e cagionevole vitalità, a far varcare a Lorenzo la linea d'ombra, a fargli gettare la maschera di adolescente difficile e accettare il gioco caotico della vita là fuori.
Con questo racconto di formazione Ammaniti aggiunge un nuovo, lancinante scorcio a quel paesaggio dell'adolescenza di cui è impareggiabile ritrattista. E ci dà con Olivia una figura femminile di fugace e struggente bellezza.

€ 8.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Io e te
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Lorenzo ed OliviaDi M. Chiara-23 ottobre 2015

L'ho letto in mezzo pomeriggio e mi è piaciuto davvero molto, anche se personalmente avrei preferito un altro finale, un po' più allegro e positivo, ma questo non toglie che non sia un gran bel libro, piccino piccino ma la cui storia mi è rimasta "dentro". Un ragazzino particolare, molto asociale, decide di trascorrere una settimana all'interno della sua cantina dopo avere raccontato una bugia ai suoi genitori. Tutto sembra procedere nel migliore dei modi ma ecco che arriva Olivia, la sua sorellastra, che gli chiede d'ospitarla perché non sta bene, è senza soldi e non ha un posto dove andare. Dopo una bella litigata Lorenzo cede e insieme trascorreranno tutti i giorni rimasti, si conosceranno e fra loro s'instaurerà un bel rapporto, anche se Olivia non manterrà la sua promessa (non vi svelo quale). Un bel libro, lo consiglio.