Ebook Un sogno americano di Mailer Norman edito da Einaudi

Protezione:
DRM Adobe

Descrizione Ebook Un sogno americano

Eroe di guerra, celebre personaggio televisivo, professore di psicologia all'Università di New York, nonché marito di un'ereditiera («una fanciulla che avrebbe accolto con indifferenza un diamante grosso come il Ritz»), Stephen Rojack è la personificazione del Sogno Americano.
Nella sua invidiabile esistenza tuttavia alligna una strana tensione, una sorta di smania che una notte si trasforma in impulso al suicidio. E proprio nel tentativo di difendersene, Rajack finisce per strangolare la moglie.
Cosí, nella città in cui, fino a poco tempo prima, aveva una posizione di massimo privilegio, Rojack si ritrova catapultato nei bassifondi, tra gangster, edifici fatiscienti, bar equivoci.
Un romanzo che al suo apparire, nel 1965, scatenò negli Stati Uniti accese polemiche e che, mettendo a nudo i desideri sfrenati e le crudeltà inaudite celate dalla norma sociale, conserva, ancor oggi, tutta la sua carica eversiva.

Prodotto momentaneamente non disponibile