Ebook L' infermiera inglese (L') di Masolino D'Amico edito da Skira

Ebook L' infermiera inglese (L')

Skira

Formati:
Pdf, ePub
Protezione:
DRM Adobe
Disponibile anche in formato cartaceo

Trama Ebook L' infermiera inglese (L')

Il brio e la cultura di Masolino d’Amico si soffermano questa volta su Florence Nightingale (1820-1910), considerata fondatrice dell’assistenza infermieristica moderna e dell’organizzazione degli ospedali da campo. Di origini aristocratiche, già da giovanissima Florence mostra uno spiccato interesse per il miglioramento del sistema sanitario inglese. Durante la guerra di Crimea è nominata sovrintendente negli ospedali inglesi in Turchia; al rientro in patria apre numerose scuole per infermiere, ricevendo richieste per organizzarne in tutto il mondo. DeWitt Henry III, lo studente simpatico e un po’ goffo già protagonista dei due precedenti romanzi dell’autore, torna con la fidanzata Saffron in questo nuovo e brillante racconto.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook L' infermiera inglese (L')