€ 9.49
EPUB non protetto
Mobipocket non protetto
Download immediato
Dedicato ad una persona speciale. E-book

Dedicato ad una persona speciale. E-book

di Anna Domenica Sponziello


Download immediato
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente
Questo scritto presenta episodi, intrisi di ricordi, riguardanti un prete di un non meglio precisato paese rurale. Il loro svolgimento avviene, all’incirca, negli anni 1974-1975, periodo, come si sa, post “referendum aborto”.
Il nostro personaggio, uomo di grande fede e cultura, reagisce con semplicità e vivacità al cambiamento sociale, propugnando l’affermazione dell’Amore. Dimostra la sua santità con parole povere ma ricche dell’amore di Gesù e con gesti piccoli, che diventano grandi nella sua comunità di poche anime, alla quale si dedica con cuore di amico, fratello, padre, pregando, incoraggiando, soffrendo. Della sua grande cultura non fa sfoggio e mai si vanta facendosi piccolo con piccoli e grandi e con un sorriso di fraterna complicità sulle labbra.
Per la piccola comunità egli offre la sua vita al Signore, soffrendo come Lui e come Lui prendendo la croce, sempre pregando e morendo infine tra tanti dolori per il bene dei suoi fratelli.

Anna Domenica Sponziello è nata a Sogliano Cavour in provincia di Lecce il 6 luglio 1951. Diploma classico presso il liceo del vicino paese di Galatina. Ex impiegata presso la Prefettura di Lecce – Ministero dell’Interno, in pensione dal 2018. È sposata, ha tre figli. Vive a Sogliano Cavour.


Ultimi prodotti visti