Ebook La straordinaria avventura di una paperella nell’oceano di ???????Cinzia Fantoni edito da Europa Edizioni

Ebook La straordinaria avventura di una paperella nell’oceano

Protezione:
Nessuna
18 app bonus cultura per i nati nel 2005ebook acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Ebook La straordinaria avventura di una paperella nell’oceano

Durante una sera d’inverno, un uragano fa tuonare il cielo e agitare il mare. Tra le onde alte e scure una nave in viaggio verso l’America è in balìa della tempesta e in un istante il suo carico, migliaia di giocattoli galleggianti, si riversa in acqua scomparendo all’orizzonte. Tra di loro c’è una paperella di gomma, di quelle realizzate per nuotare nella vasca profumata di bolle durante il bagnetto di un bambino, e la sua è una storia emozionante e avventurosa. Dopo essere rimasta mesi alla deriva a cavalcare le onde, scorge da lontano le rive dell’Alaska, ma il suo viaggio non è ancora giunto al termine: dovrà attraversare correnti gelide e affrontare continui pericoli, incontrerà animali gentili e uomini generosi, ma anche temibili predatori, e soffrirà la solitudine di non avere qualcuno che si preoccupi per lei. Quello che desidera è una famiglia, un posto dove sentirsi a casa, un bambino da coccolare durante il bagnetto… riuscirà a raggiungere la terraferma e a diventare un giocattolo da amare e con cui divertirsi?

Cinzia Fantoni nasce a Fossombrone nel dicembre del 1966. Dopo un lungo periodo trascorso con i genitori all’estero, torna in Italia nel luglio del 1974 e si stabilisce con la famiglia a Fano, dove frequenta l’Istituto Magistrale G. Carducci. Nel 1994 si laurea in giurisprudenza all’Università degli Studi di Urbino e nello stesso anno viene assunta in ruolo dal Ministero della Pubblica Istruzione in qualità di insegnante di scuola primaria. Nel 1999 il matrimonio la conduce a Pesaro. Nello stesso anno nasce la figlia. Tuttora Cinzia vive e lavora a Pesaro.

Prodotto momentaneamente non disponibile