Ebook Le grandi dinastie che hanno cambiato la storia di Raffaele D'Amato edito da Newton Compton Editori

Ebook Le grandi dinastie che hanno cambiato la storia

Formati:
ePub, Mobipocket
Protezione:
Watermark
18 app bonus cultura per i nati nel 2005ebook acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Ebook Le grandi dinastie che hanno cambiato la storia

La storia è un affare di famiglia

Dai Tolomei alle grandi famiglie dell’Impero Romano, dai Tudor ai Borbone, dai Borgia ai Romanov

La storia è fatta dai popoli. E indubbiamente è vero che è stato il sacrificio degli umili e il sangue di migliaia di innocenti a costruire il destino dell’umanità.

Eppure, gli uomini hanno sempre avuto bisogno di una guida per costruire grandi imprese. E senza i desideri di gloria e di ambizione dei regnanti, non avremmo avuto le Piramidi, la gloria delle antiche civiltà, il Rinascimento e gli splendori della moderna tecnologia. Questo libro racconta la storia dei personaggi che si sono posti – per abilità o per lignaggio – a capo di interi popoli, analizzando le loro famiglie e il loro destino: battaglie e conquiste, violenze e incredibili gesti di umanità, passioni e intrighi, splendori e miserie. Partendo da Babilonia, attraverso le correnti del tempo, dalle grandi città del mondo antico – Alessandria, Roma, Costantinopoli – raggiungeremo la Grande Muraglia, il Fujiyama, il Sacro Monte dell’Impero giapponese e i bianchi templi di Tenochtitlan.

Un libro indispensabile per conoscere la storia dell’umanità attraverso le gesta di chi l’ha guidata.

Tra le dinastie descritte nel libro:

• I sovrani Cassiti di Babilonia
• I Romanov
• La dinastia azteca
Raffaele D'Amato
è nato a Bagnolo Piemonte nel 1964; giurista di formazione, ha conseguito anche titoli accademici nel campo della storia e dell’archeologia romana e bizantina. Collabora con riviste di prestigio, istituti storici e archeologici e università italiane e straniere. Ha pubblicato diversi libri sulle armi in Grecia nell’età del bronzo, sull’antichità e sull’alto Medioevo. Dal 2010 svolge un dottorato in Archeologia romana presso l’Università di Ferrara. Con la Newton Compton ha pubblicato La più grande battaglia di Alessandro Magno, La battaglia delle Termopili e Le grandi dinastie che hanno cambiato la storia.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Le grandi dinastie che hanno cambiato la storia