Ebook Storia della psicoanalisi di Vegetti Finzi Silvia edito da Mondadori

DRM Adobe
Dimensione:
694.67 Kb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Storia della psicoanalisi

Mai come oggi la psicoanalisi ha avvertito l'esigenza di una riflessione sulla propria identità e il proprio futuro. Dopo più di cento anni dall'Interpretazione dei sogni (1900), considerata l'opera di fondazione, molti cambiamenti sono sopravvenuti.Pur restando Freud un punto di riferimento ineludibile, il paradigma iniziale si è articolato in un ventaglio di prospettive e in una molteplicità di Scuole diffuse in tutto il mondo. Per orientarsi tra le diverse alternative, Silvia Vegetti Finzi si è proposta di ricostruire da un punto di vista storico i molteplici percorsi della psicoanalisi e i problemi teorici, terapeutici, culturali e sociali che essa ha affrontato e diversamente risolto, restituendo respiro critico e prospettiva unitaria al vivace dibattito intorno a questa disciplina. Esposto con stile piano e coinvolgente, rivolto a un ampio pubblico, non solo a studenti e professionisti, il saggio di Silvia Vegetti Finzi illumina il passato, interroga il presente e prefigura il futuro.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Storia della psicoanalisi