EPUB protetto da Adobe DRM
Un triangolo a quattro lati. E-book

di Macchiavelli Loriano

• Editore: Mondadori
  • Data di Pubblicazione: novembre 2016
  • Dimensione: 0.32 MB
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Adobe DRM (richiede software gratuito Adobe Digital Edition)
  • Dettagli Protezione: Array
  • EAN: 9788852077623

Bolero Ranuzzi lascia l'insegnamento universitario per trasferirsi nello sperduto paesino sull'Appennino da cui provenivano i suoi genitori, partigiani. Il padre, fedele di Togliatti, era scomparso misteriosamente negli anni Sessanta e forse lo scopo di Ranuzzi è scoprire cosa gli fosse successo. Ma al suo arrivo la vita del paese viene sconvolta: due morti ammazzati nel giro di pochi giorni, poi una studentessa che si piazza in casa del professore e fa troppe domande, e un maresciallo deciso a scavare nel passato. Ranuzzi si trova così invischiato in una vicenda che affonda le radici all'epoca della Resistenza. E dovrà capire quali fantasmi siano tornati ad agitare quei luoghi, quali armadi pieni di scheletri siano stati incautamente aperti.