Ebook C'era una volta di Christie Agatha edito da Mondadori
Alta reperibilità

Ebook C'era una volta

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Francavilla Maria Antonietta
EAN:

9788852014918

Pagine:
210
Formato:
ePub
Protezione:
DRM Adobe
Acquistabile con la

Descrizione Ebook C'era una volta

Siamo a Tebe, nell'antico Egitto, intorno al duemila avanti Cristo, all'epoca dell'XI dinastia. Renisenb, in seguito alla morte del marito, torna nella grande casa del padre Imhotep, sacerdote del Ka. La giovane, dopo la disgrazia che l'ha colpita, è in cerca di conforto e nella casa natale, vicino ai parenti e ai servi fedeli, ha l'impressione di poter riacquistare la perduta serenità. Ma la realtà in cui si imbatte è assai diversa: i suoi tre fratelli, il debole Yamhose, il prepotente Sobek e il viziato Ipy, sono sempre in contrasto tra di loro, mentre le cognate e la vecchia, malvagia Henet gettano olio sul fuoco. Ma la situazione è ancora destinata a peggiorare con l'arrivo della sensuale e affascinante Nofret, la giovanissima nuova concubina di Imhotep. In questa atmosfera di gelosia, passioni e rancori scoppia ben presto una vera e propria tempesta e incominciano a verificarsi strane morti misteriose, attribuite dalla famiglia alla oscura maledizione degli dei, ma la verità invece può nascondersi in mezzo agli uomini.
C'era una volta, apparso nel 1945, è un romanzo di straordinaria suggestione, nella quale la Christie ha riversato tutte le sue conoscenze sull'antica civiltà egiziana che aveva appreso durante i suoi viaggi in compagnia del marito, il celebre archeologo Mallowan.

€ 7.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook C'era una volta
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Thriller nell'Antico EgittoDi G. Giovanni-6 aprile 2018

Senz'altro uno dei migliori romanzi della Christie. Una serie di efferati delitti sconvolge un'agiata famiglia egiziana. Gelosie, tradimenti, vecchi e nuovi odi tornano alla luce e vedono la loro nascita dopo che il vecchio patriarca porta in casa una bellissima e giovane concubina che sembra aver plagiato il cuore di lui. Non vedrete l'ora di arrivare alla fine; vi innamorerete della protagonista e resterete sconvolti dal finale.