Ebook Orgoglio di classe di Oggero Margherita edito da Mondadori

9788852013263

Protezione:
DRM Adobe
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Orgoglio di classe

Negli ultimi anni la scuola è stata curata da molti medici e sottoposta a un eccesso di cure fantasiosamente sperimentali in seguito alle quali non solo non si è ripresa, ma ha visto peggiorare i propri sintomi. Che fare, adesso? "Contro l'opinione largamente condivisa che il sapere non conti, perché non regala soldi facili o visibilità mediatica, i prof devono recuperare l'orgoglio di ciò che sono, di ciò che amano, della professione che hanno scelto." Margherita Oggero ha lavorato come insegnante per più di trent'anni, durante i quali ha raccolto tante esperienze da trarne romanzi - i suoi gialli, amatissimi - e riflessioni utili a tutti. Ostile a qualunque vittimismo e armata di un incrollabile ottimismo, ci invita a non avere paura delle parole (severità, per esempio, che può essere una salutare affermazione di autorevolezza), e - considerando con buon senso e ironia tutti i gradi di scuola, dalle elementari all'università - lancia un messaggio forte a docenti, alunni, genitori e, non da ultimi, ai politici che si occupano dell'"illustre malata", per ritrovare la fierezza, l'efficienza, l'intelligenza di una scuola che rivendichi con forza il proprio ruolo educativo.

Prodotto momentaneamente non disponibile