Ebook Sistemi intelligenti in architettura di Consiglia Mocerino edito da Gangemi editore

Ebook Sistemi intelligenti in architettura

Protezione:
DRM Adobe

Descrizione Ebook Sistemi intelligenti in architettura

Intelligent Efficiency in architettura, nella complessità di sistemi costruttivi evoluti integrati a sistemi dell'IT e ICT, che attraverso nuove progettualità interoperabili di figure coinvolte e con uso di tecnologie BIM, costituiscono l'efficienza del sistema edilizio. Elevati livelli della qualità dell'habitat in tesi produttive e di incremento del valore immobiliare con Landlord efficiency, Tenant efficiency nell'innovazione tecnologica ed efficienza energetica. Per cui metodo evoluto di progettazione quale approccio ai nuovi layout e involucri, con uso di curtain wall, facciate vetrate a doppia e tripla pelle, pareti mobili, regolazione automatica ed evoluzione impiantistica. Centralità del ruolo del progetto informatico integrato al progetto di involucro edilizio e progetto impiantistico, attraverso un metasistema edilizio di esigenze, requisiti e prestazioni puntando alla qualità edilizia e sostenibilità. CONSIGLIA MOCERINO – Laureata con lode presso Facoltà di Architettura, Università degli Studi di Napoli Federico II. Ph.D. in Riqualificazione e Recupero Insediativo, SSD ICAR 12, Facoltà di Architettura, Sapienza Università di Roma dove consegue la nomina di Cultore della Materia, in Tecnologia dell'Architettura con relativi affidamenti di incarichi di insegnamento nella stessa Facoltà, in Disegno Industriale e diploma di specializzazione in Restauro dei Monumenti. È autrice di diverse pubblicazioni di innovazione tecnologica e di intelligenza distribuita in nuove prassi progettuali di processo edilizio.

Prodotto momentaneamente non disponibile