EPUB protetto da Watermark
Quantità:
Didattica della letteratura 2.0. E-book

di Simone Giusti

Ha ancora senso, nella scuola dei nativi digitali, la lettura delle opere della tradizione letteraria? Le tecnologie possono aiutare l’insegnamento della letteratura? E, soprattutto, che cosa significa insegnare letteratura nell’era digitale? Quali sono le pratiche didattiche più adeguate per sviluppare le competenze digitali e la capacità critica delle nuove generazioni? Il libro – coniugando didattica della letteratura, informatica umanistica, ciberpsicologia e tecnologia dell’educazione – esplora le possibilità di rinnovamento del ruolo del docente di lingua e letteratura italiana e, più in generale, della funzione della letteratura all’interno dei sistemi educativi, fornendo strumenti, idee e materiali per una didattica con e senza le nuove tecnologie.

Gli utenti che comprano Didattica della letteratura 2.0. E-book acquistano anche La scuola e l'arte di ascoltare. E-book di Gabriella Giornelli € 9.99
Didattica della letteratura 2.0. E-book
La scuola e larte di ascoltare. E-book