Ebook Che cos'è la pubblicità di Vanni Codeluppi edito da Carocci editore S.p.A.
Alta reperibilità

Ebook Che cos'è la pubblicità

EAN:

9788843058518

Pagine:
256
Formato:
ePub
Protezione:
Watermark
Dimensione:
1.01 Mb
Acquistabile con la

Descrizione Ebook Che cos'è la pubblicità

Questo volume intende aiutare il lettore a comprendere meglio quella “cultura promozionale” in cui si trova sempre più immerso. Una cultura che è prodotta dalla pubblicità e, insieme ad essa, da numerosi strumenti di comunicazione che appartengono al marketing aziendale o che hanno un ruolo più ampio nella società come i mezzi di comunicazione di massa. La pubblicità rappresenta però l’elemento che svolge il ruolo cruciale nel processo di produzione della cultura promozionale, in quanto oggi qualsiasi oggetto sociale per avere successo dev’essere concepito come se fosse una pubblicità per se stesso, come se fosse, cioè, una marca aziendale che si pone innanzitutto il compito di sedurre dei consumatori. La pubblicità riveste pertanto un ruolo sociale particolarmente importante, ma tale ruolo è stato sinora ben poco analizzato. Gli strumenti interpretativi che questo volume fornisce dovrebbero consentire di comprendere le principali funzioni sociali che la pubblicità attualmente svolge e anche di utilizzare la pubblicità come uno specchio che riflette la società e può pertanto costituire un osservatorio privilegiato per meglio analizzare quest’ultima.

€ 5.90
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Che cos'è la pubblicità
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti