PDF protetto da Watermark
Microeconomia 6/ed. E-book

di Morgan Wyn, Bollino Carlo Andrea, Rosen Harvey S., Katz Michael L.

• Editore: McGraw-Hill Education (Italy)
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2020
  • Dimensione: 15.65 MB
  • Formato: PDF
  • Protezione: Watermark
  • Dettagli Protezione: Nessuno
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

La sesta edizione del testo Microeconomia fornisce gli strumenti analitici fondamentali per comprendere il funzionamento del sistema economico. I temi classici della microeconomia sono trattati con un approccio moderno con numerosi riferimenti all’attualità nei box di approfondimento, con spunti che spaziano dalla teoria dei giochi all'economia del benessere e dell'informazione, dalla efficienza del mercato all'economia comportamentale.
L’analisi dei comportamenti dei singoli operatori, basata sul ragionamento scientifico proprio dell’economia politica, interpreta lo sviluppo delle istituzioni che regolano la vita economica delle nostre società e presenta l’equilibrio di mercato come punto di convergenza di azioni e interessi diversi.
Il testo ha una consolidata tradizione di successo in moltissime università del mondo, accompagnando gli studenti nell’apprendimento della materia in modo profondo, non astruso, con ragionamenti articolati e non banali, ma sempre basati su un’intuizione ragionevole e con una presentazione iniziale del ragionamento economico in forma intuitiva e discorsiva. Il linguaggio è intuitivo ma rigoroso e se le espressioni “capitale umano” e “selezione avversa” non vi sono chiare, non preoccupatevi: le studierete nel libro.

Gli utenti che comprano Microeconomia 6/ed. E-book acquistano anche Statistica 2/ed. E-book di Iacus Stefano M. € 22.00
Microeconomia 6/ed. E-book
Statistica 2/ed. E-book