Ebook Informatica: arte e mestiere 4/ed di Mandrioli Dino, Sbattella Licia, Ceri Stefano edito da McGraw-Hill Education (Italy)

Ebook Informatica: arte e mestiere 4/ed

ePub
Protezione:
Watermark
Dimensione:
24.99 Mb

Descrizione Ebook Informatica: arte e mestiere 4/ed

"Il testo si rivolge agli studenti dei corsi di Informatica a Ingegneria e presenta i fondamenti teorici e i principali aspetti applicativi della disciplina.La struttura dei contenuti è modulare: la prima parte del volume copre gli argomenti classici che costituiscono un corso di introduzione alla programmazione, utilizzando come linguaggio vettore il C, aggiornato a C11.La seconda parte descrive l'architettura degli elaboratori per poi trattare il software di base, le basi di dati, le reti e le interfacce utenti, muovendosi ""dall'interno verso l'esterno"" del sistema informatico.La presente edizione è stata interamente revisionata considerando le ultime evoluzioni tecnologiche. Numerosi esempi svolti, inseriti nei capitoli, aiutano lo studente nella comprensione della materia man mano che vengono illustrati nuovi contenuti, mentre gli esercizi a fine capitolo gli permettono di verificare il proprio livello di apprendimento.Corredano il testo cinque Appendici che illustrano dettagli tecnici relativi all'uso pratico del C."

o 3 rate da € 12.00 senza interessi con
Download immediato