Ebook Strategia e marketing d'impresa di Fratocchi; Andrea Moretti Luciano edito da McGraw-Hill Education (Italy)

Ebook Strategia e marketing d'impresa

EAN:

9788838690006

Protezione:
Watermark
Acquistabile con la

Descrizione Ebook Strategia e marketing d'impresa

La gestione d’impresa ha nelle scelte strategiche e di marketing uno dei momenti essenziali del processo decisionale.Individuare una business idea, comprendere i bisogni dei clienti potenzialmente interessati, predisporre un pacchetto d’offerta in grado di soddisfarli sono alcune delle attività critiche che il manager si trova a compiere quotidianamente.Le strategie e il marketing d’impresa richiedono l’utilizzo combinato di strumenti qualitativi, quali le ricerche di mercato, e quantitativi, quali la scelta dello slogan per una campagna pubblicitaria.Tali tool vanno impiegati in maniera integrata, tenendo presente le specificità dell’ambiente in cui le decisioni devono essere prese. Di conseguenza, appare necessario analizzare le scelte strategiche e di marketing in tutte le molteplici sfaccettature e con riferimento ai più disparati ambiti di applicazione, dalle imprese manifatturiere a quelle di servizi, dalle aziende operanti sui mercati esteri alle organizzazioni culturali.A tal fine, il testo contiene casi e materiali didattici relativi a tutte le tradizionali scelte gestionali tipiche delle discipline indicate, dall’analisi strategica alla scelta delle opzioni da perseguire, dalla segmentazione della clientela all’analisi del comportamento d’acquisto, dalla politica del prodotto ampliato a quella del service mix, dalla comunicazione integrata alle scelte di prezzo, dall’individuazione del canale - reale o virtuale - di distribuzione alle opzioni di espansione alla scala internazionale.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti