PDF protetto da Adobe DRM
Algebra Lineare e Geometria. E-book

di Francesco Bottacin

18AppCarta docenteQuesto articolo è acquistabile
Questo libro trae origine dalle lezioni tenute dall’autore nei suoi corsi universitari ed e? indirizzato agli studenti che, per la prima volta, si apprestano ad affrontare un corso di algebra lineare e geometria. Avendo ben presente le difficolta? che solitamente gli studenti incontrano nello studio di argomenti astratti quali quelli esposti in quest’opera, si e? scelto di usare un linguaggio per quanto possibile semplice, cercando di motivare con esempi concreti l’introduzione delle varie nozioni astratte.
Gli argomenti trattati comprendono la teoria degli spazi vettoriali e delle funzioni lineari, la teoria delle matrici e dei sistemi di equazioni lineari, la teoria degli spazi vettoriali euclidei e, infine, le applicazioni dell’algebra lineare allo studio della geometria dello spazio affine. Numerose figure, esempi ed esercizi svolti in ogni dettaglio sono stati inseriti al fine di agevolare lo studio e la comprensione degli argomenti esposti.

Gli utenti che comprano Algebra Lineare e Geometria. E-book acquistano anche Esercizi di Algebra Lineare e Geometria. E-book di Francesco Bottacin € 20.99
Algebra Lineare e Geometria. E-book
Esercizi di Algebra Lineare e Geometria. E-book

Gli altri utenti hanno acquistato anche...