Ebook Fisica in Laboratorio di Giulio Mazzi, Paolo Ronchese, Pierluigi Zotto edito da Società Editrice Esculapio

Ebook Fisica in Laboratorio

Protezione:
DRM Adobe
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Fisica in Laboratorio

Il Laboratorio di Fisica per la Facolta? di Ingegneria di Padova e? organizzato in modalita? RTL (Real Time Laboratory), ovvero con una catena di misura basata su tre elementi principali: sensore, interfaccia, computer. L’approccio RTL e? impostato in modo tale da permettere allo studente di affrontare sia gli aspetti sperimentali della preparazione e dell’esecuzione di un esperimento di Fisica che l’analisi qualitativa e quantitativa dei dati. La proposta didattica delineata pone al centro dell’attivita? di Fisica in laboratorio dello studente il percorso di apprendimento, piu? che l’insegnamento, fornendogli gli strumenti utili a passare dalla complessa fenomenologia del reale all’astrazione e alla legge fisica.

Prodotto momentaneamente non disponibile