Ebook Gli strumenti del ricordo di Alice Cati edito da La Scuola

ePub, Mobipocket
Protezione:
Watermark
18 app bonus cultura per i nati nel 2005ebook acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Ebook Gli strumenti del ricordo

Viviamo in un’epoca assetata di ricordi, terrorizzata dall’oblio e dotata di formidabili strumenti di memorizzazione. Eppure la memoria continua a costituire l’oggetto di un dibattito complesso che coinvolge in forma transdisciplinare storici, antropologi, filosofi, semiologi e altre categorie di studiosi. Questo libro costituisce la prima introduzione in italiano ai Memory Studies. A partire dalla riflessione del mondo antico sulla memoria individuale e collettiva, e attraverso un’analisi del dibattito moderno, il volume disegna una mappa aggiornatissima della riflessione contemporanea legata sempre di più ai media e alle forme di esternalizzazione della memoria.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Gli strumenti del ricordo