Ebook Counseling a scuola di Mortari Luigina, Bertolani Jessica edito da La Scuola

Ebook Counseling a scuola

Formati:
ePub, Mobipocket
Protezione:
Watermark

Descrizione Ebook Counseling a scuola

Lo school counseling è una pratica particolarmente promettente, nella sua capacità di affrontare problematiche cruciali dell’educazione e della società. In Italia la professione del counselor è in forte via di sviluppo, mentre negli Stati Uniti ha una lunga e consolidata tradizione. I nove contributi che compongono il volume esplorano le diverse potenzialità e le sfaccettature di una pratica che necessita nel nostro Paese di un preciso statuto e di adeguati percorsi di formazione. Esaminare lo sviluppo e l’attuale situazione dei counselor negli Stati Uniti può offrire indicazioni utili sulle azioni da intraprendere in Italia. Un testo tra la ricerca e la formazione, indirizzato a tutte le figure professionali che ruotano attorno al mondo della scuola e a chi desidera approfondire una tematica sempre più attuale. «Avere cura della mente significa aver cura dei pensieri e delle emozioni che condensano la nostra essenza. Se si accetta questa assunzione ontologica, la questione pedagogica da indagare consiste nel capire in quali direzioni dovrebbe muoversi l’agire educativo e con esso l’azione di counseling».

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Counseling a scuola