PDF protetto da Adobe DRM

• Data di Pubblicazione: settembre 2015
  • Dimensione: 5.68 MB
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM (richiede software gratuito Adobe Digital Edition)
  • Dettagli Protezione:
Nel decennale della scomparsa di Giovanni Criscuoli, giurista conosciuto ed apprezzato non solo per il suo impegno scientifico e per la sua opera di studioso attento e innovativo ma anche per le sue impareggiabili doti umane, gli Allievi della Scuola comparatistica palermitana hanno pensato di ricordare il Maestro i cui scritti sono ancora attuali e ricchi di novità e di ardite ma fondatissime ricostruzioni. In omaggio al pensiero ed intuito giuridico di Criscuoli, ad una rosa dei suoi studi più riusciti e innovativi qui ripubblicati in ordine cronologico sono stati affiancati i lavori, anche critici o in opposizione, sugli stessi argomenti pensati e scritti dagli studiosi contemporanei. La raccolta si è così arricchita degli studi di chi ha voluto rileggere e riscrivere quel dato argomento, di chi invece ha preso spunto dagli insegnamenti e dai suggerimenti di Criscuoli per rielaborarli a modo proprio, di chi, infine, ha colto un’idea, un riferimento e ha voluto a sua volta svilupparlo o ripensarlo, continuando il dialogo ed il confronto con i suoi insegnamenti.