€ 0.99
EPUB protetto da Watermark
Mobipocket protetto da Watermark
Download immediato
Storia dei fumetti di Alien e Predator. E-book

Storia dei fumetti di Alien e Predator. E-book

di Lucius Etruscus


Download immediato
  • Editore: Lucius Etruscus
  • Data di Pubblicazione: maggio 2019
  • Dimensione: 0.24 MB
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Watermark
  • Dettagli Protezione: Nessuno
  • EAN: 9788834104491
18AppCarta docenteQuesto articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"
Tornato in edicola nel 2017 grazie alla casa editrice saldaPress, l’universo a fumetti di Alien e Predator è rimasto per decenni appannaggio di una cerchia ristrettissima di appassionati italiani, molto spesso costretti a leggere le storie in lingua originale per via dello scarso successo ottenuto da chi ha provato a far conoscere una narrativa di intrattenimento alternativa a quella supereroistica, regina delle fumetterie nostrane. 
Per festeggiare i trent’anni di un universo narrativo vastissimo, per lo più ignoto ai fan italiani della saga degli alieni targati 20th Century Fox, è il momento di raccontare un viaggio lungo e difficoltoso, fatto di grandi traguardi e cocenti delusioni, di risultati emozionanti e cadute di stile brucianti, presentando sia la storia americana dei fumetti di Alien e Predator sia la loro burrascosa vita italiana. 
In appendice al testo c’è una “Guida al fumetto alieno” con tutte le informazioni utili per potersi districare in trent’anni di storie di Alien e Predator. - 

Lucius Etruscus è vice-curatore di ThrillerMagazine e redattore di SherlockMagazine, gestore del database “Gli Archivi di Uruk” e di vari altri blog come il CitaScacchi (blog e sito). Scrive saggi su riviste on line, ha partecipato (sia come giuria che come autore) al romanzo corale “Chi ha ucciso Carlo Lucarelli?” (Bacchilega Editore) e su ThrillerMagazine ha iniziato a raccontare le indagini del detective bibliofilo Marlowe... non “quel” Marlowe, i cui retroscena sono presentati nel blog NonQuelMarlowe.


Ultimi prodotti visti